Investire in Borsa e il guadagno facile

investire-in-borsa

Investire in Borsa è una straordinaria occasione di guadagno facile. Peccato che altrettanto semplice sia veder finire in fumo i nostri risparmi. Al di là delle alterne fortune nei mercati finanziari, vediamo di comprendere in che modo sia possibile investire in Piazza Affari, nella maniera più semplice e più economica che sia oggi ammessa dai mercati regolamentati. Una breve guida, con linguaggio semplice, a beneficio di tutti.

Un deposito titoli

Prima di tutto, è necessario entrare in possesso di un deposito titoli. E’ uno speciale “conto”, nel quale far confluire i risultati delle nostre operazioni di investimento e di disinvestimento. Immaginatelo come una sorta di portafoglio nel quale inserire le azioni comprate, e dal quale far fuoriuscire le azioni da vendere. Il costo del deposito titoli varia da banca a banca, e anche a seconda degli strumenti finanziari inclusi.

Acquistare e vendere le azioni

Acquistare e vendere le azioni è un’operazione oggi piuttosto semplice, grazie anche alle previsioni dei servizi di trading online concessi dagli intermediari finanziari, che consentono a tutti noi di investire e disinvestire stando comodamente a casa nostra. L’alternativa è quella di recarsi presso il nostro consulente finanziario di fiducia, che potrà anche consigliarci sulle mosse più appropriate da intraprendere.

Comprare azioni sulle Borse estere

L’acquisto di azioni negoziate su mercati esteri non è operazione troppo dissimile dalla transazione di compravendita di azioni negoziate in Piazza Affari. Ciò che cambia è la tipologia di deposito titoli, i tempi di esecuzione degli ordini (a seconda del tipo di Borsa, occorrerà tenere in considerazione anche i fusi orari!) e il costo della transazione, che di norma sarà più elevato rispetto all’acquisto di un’azione italiana.

Investire in Borsa e il guadagno facileultima modifica: 2020-03-25T08:50:32+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo